Domande? 389 445 2191

Metodo Cosmo

I Fondatori del Metodo Cosmo sono Roberto Fabbroni e Teresa Columbano.

Il Metodo Cosmo è la naturale evoluzione del Metodo Summa Aurea®, ed espressione del cambiamento energetico necessario per la costruzione del Nuovo Mondo.

Il Metodo Summa Aurea®, è stato il mezzo attraverso cui si è potuti arrivare ad una reale comprensione di come funzioni l’Energia Scalare e di come ritrovare la propria connessione Spirituale e DIO. La base scientifica del Metodo Summa Aurea® rende bene evidente la sua valenza.

Il Metodo Cosmo va ancora più avanti ed esprime oltre all’Energia Scalare due nuove energie che formalmente non sono mai state presenti a livello Spirituale: la Forza Magnetoelettrica e la Forza MagnetoDebole.

Questo cambio di stato, di polarità che porta ad invertire la Forza Elettromagnetica in Magnetoelettrica è la base del cambiamento energetico per la costruzione del Nuovo Mondo che sfocia nella seconda forza mai espressa fino ad oggi, la  Forza MagnetoDebole che è il Fondamento del Metodo Cosmo.

Questo Metodo percorre il ricco filone psicologico della Psicologia Transpersonale che ha tra i suoi massimi esponenti Carl Gustav Jung, William James, Abraham Maslov, Ken Wilber,  Roberto Assagioli e in modo particolare James Hillman. 

Maggiori approfondimenti nei seguenti articoli:

La Visione Transpersonale in Psicologia

Psicologia Transpersonale: nascita e sua evoluzione

La Spiritualità secondo James Hillman e le origini del conflitto interiore

Le persone si sono rivolte alla spiritualità come fonte di conforto e guarigione fin dall’alba dei tempi, quindi non sorprende che la spiritualità possa trasformare le persone che cercano di sfuggire alla sofferenza.

Questo Metodo ha l’obbiettivo di far cogliere ad ogni essere umano DIO in ogni cosa che vede o che sente, cioè vedere la Mano di DIO in tutto ciò che si Manifesta su questo piano.

Imparare quindi a riconoscere tali segni ma anche ad agire spiritualizzando ogni nostra azione come se tutto ciò che si facesse fosse sempre in qualche modo fatto per DIO e non a scopo personale.

Infatti come conseguenza della necessità umana di realizzarsi a livello sociale, dimenticando DIO nella propria vita, nascono i conflitti interiori che sfociano poi nelle problematiche Psiche-Somatiche, portando sofferenza, dolore e malessere.

In questo percorso si imparerà ad esprimere se stessi per le qualità spirituali che si posseggono e quindi riconoscendosi per chi si È abbiamo trovato la vera realizzazione.

Poi si svolgerà qualsiasi attività umana che dovremmo compiere nella vita con una modalità e una consapevolezza tali che trarremmo soddisfazione in ogni cosa che facciamo perché siamo in armonia, in Amore, in Pace con noi stessi e con il resto del mondo.

In questo modo, paure, sofferenza e dolore tenderanno progressivamente a scomparire dalla vita delle persone perché avranno scelto di aprire il proprio cuore al Potere dell’Amore e quindi a DIO.

Per poter attuare questo cambiamento è necessario per prima cosa passare dalla “speranza alla FEDE”: Ecco le Radici su cui si basa il Nuovo Mondo basato sul POTERE dell’AMORE
ed è la base del Percorso.

Sappiamo che l’umanità in generale, è abituata a sperare e noi personalmente ci auguriamo che la speranza duri ancora poco in modo così da ritrovare la FEDE in DIO.

L’umanità spera nel cambiamento, spera In una vita migliore, spera di avere più salute, spera di avere una vita più agiata, spera nella Pace e tutto questo sperare che nella società attuale sembra legittimo è ciò che ha causato tutto il malessere presente nel mondo: La perdita della FEDE in DIO.

In passato si recitava e bisogna che torni ad essere ciò che l’umanità bisogna che dica:

Sia fatta la Volontà di DIO

In Cielo, in Terra e in ogni dove.

Avendo quasi tutta l’umanità dimenticato o perso questo riconoscimento verso DIO ha progressivamente chiuso il proprio cuore all’Amore che è appunto DIO.

La società è diventata egoica e generalmente ognuno pensa alla propria realizzazione personale e ad avere una posizione sociale adeguata, soddisfacente: pura illusione!

Per chi vuol tornare ad uno stato di benessere Reale è necessario che passi dalla speranza di qualche cosa di buono o soddisfacente nella propria vita alla FEDE e accetti con gioia le esperienze che DIO gli Dona.

Perché le esperienze che l’essere umano vive sono un Dono per la propria evoluzione ma fa fatica o ancora non riesce a cogliere quale sia l’insegnamento che portano le prove della vita, proprio perché ha il cuore chiuso e privo sostanzialmente di Amore, quello Vero che i più hanno perso e che non è certo il volersi bene che umanamente piace cercare o sviluppare nelle relazioni.

La realizzazione personale ha portato alla separazione in nazioni, tra culture, nelle famiglie in ogni contesto, creando classi, classi operaie, classi d’imprenditori, di medici, di architetti, ecc. ecc., separazione a tutti i livelli.

La medicina dopo Cartesio, è diventata così specialistica che due medici di differente settore non sono in grado di parlare della salute di una persona se non dal proprio punto di vista specialistico: si parla per competenze.

La psicologia che è nata come lo studio delle Psiche, cioè dell’Anima della parte Spirituale, è diventata scientifica ma scientificamente distorta (a parte la transpersonale) inquanto è  separata oltre che in vari rami di conoscenze anche dall’Anima stessa che dovrebbe essere la base su cui poggiare il proprio lavoro.

Tutto è diventato giudizio e quindi separazione, provocando sofferenza, dolore, ingiustizia, guerre, malattie ed ovviamente è normale che sia così dato che l’umanità ha perso DIO in sé e nell’Alto dei Cieli e tutto questo perché in buona sostanza è priva di Amore.

Tutto ciò è comunque Tutto Giusto e Perfetto.

Perché?

In questo modo l’umanità ha sperimentato cosa significa vivere senza AMORE, quello Vero e quindi senza DIO.

Come si fa ad apprezzare e riconoscere il valore di una cosa?

Quando questa cosa ci viene tolta e la sua mancanza provoca in noi malessere.

Più il malessere è grande e più diveniamo consapevoli dell’importanza di ciò che ci è stato tolto!

Costruiamo assieme il Nuovo Mondo basato sul POTERE dell’AMORE e sapremo cosa significa star bene perché avremo trovato la Pace in noi e questo perché ci siamo colmati di AMORE e abbiamo ritrovato la FEDE.

Senza DIO si sperimenta la sofferenza, il dolore e la miseria, con DIO si sperimenta AMORE!

Ritrovare la FEDE e quindi aprire il proprio cuore all’AMORE è un atto di Volontà.

DIO bisogna volerlo e quindi cercarlo e impegnarsi per riuscire a raggiungerlo.

È necessario quindi svolgere un Percorso evolutivo e quello del cambiamento è basato sul POTERE dell’AMORE. Questa non è una semplice frase ma implica come significato:

Sia fatta la Volontà di DIO, in Cielo, in Terra e in ogni dove.

e quindi

Tutto è Giusto e Perfetto!

Un Percorso evolutivo Reale bisogna necessariamente che insegni a sperimentare queste due frasi che sono alla base per ritrovare DIO a tutti i livelli.

Ovviamente Tutto è Giusto e Perfetto bisogna che eviti di portare in noi la rassegnazione agli eventi della vita ma anzi ci insegni ad avere una azione Consapevole e Coerente con il nostro Sentire più profondo, Spirituale. 

Un Percorso Reale porta a compiere un lavoro pratico quotidiano di osservazione, pratiche e consapevolezza delle cose.

Trovare giustificazioni, come aver poco tempo, il lavoro, la famiglia, il traffico, i soldi, ecc. ecc., sono le modalità in cui si evita l’assunzione di responsabilità e quindi mettiamo DIO dopo il tempo, il lavoro, la famiglia, il traffico, i soldi, ecc. ecc., e poi ci lamentiamo che stiamo male che siamo stressati o peggio.

Le nostre scelte creano la vita che viviamo e la sofferenza e il dolore sono i messaggeri che indicano che le scelte fatte sono poco coerenti con la Verità della vita che dovremmo vivere.

Ritrovare DIO cambia la vita e riempie il cuore di AMORE.

Con l’Amore nel cuore possiamo pervadere tutto ciò che ci circonda e creare un Nuovo Mondo basato sul POTERE dell’AMORE e sulla sua capacità trasformativa.

Ovviamente per fare questo bisogna acquisire le quattro, potremmo dire “qualità o espressioni” della FEDE:

  1. tornare ad essere Devoti a DIO

  2. ritrovare l’Ardore sopito sia verso DIO sia in ogni cosa che svolgiamo

  3. svolgere Azioni che portino sempre verso DIO, a prescindere da quali esse siano

  4. Accettare ogni esperienza che la vita ci Dona.

Come possiamo realizzare questi quattro punti fondamentali?

Attraverso l’acquisizione di altre quattro, potremmo dire anche qui “qualità o espressioni” in questo caso legate all’ AMORE:

  1. AMORE Incondizionato (mancanza di giudizio verso se stessi e gli altri)

  2. AMORE Caritatevole o Indulgenza (comprensione delle difficolta, proprie e altrui… scompare il senso di colpa)

  3. AMORE Puro (senza fini semplicemente)

  4. AMOR Proprio (recuperare il proprio valore e Riconciliarsi con DIO)

Raggiungere questi obbiettivi e sperimentarli nella vita di tutti i giorni significa integrare in Sé il POTERE dell’AMORE.

Questo è ciò che insegna il Metodo COSMO!

Attraverso l’utilizzo e l’integrazione in noi dell’Energia MagnetoDebole, l’energia del Nuovo Mondo, si impara l’utilizzo di tecniche che producono, una energia di lavoro, per noi o per gli altri che è Magnetica Pulsata, cioè genera impulsi magnetici.

Si impara ad essere e vivere in modalità magnetica, legata al cuore e all’AMORE, attrattiva, anziché in modalità elettrica, legata al cervello e quindi al ragionamento, quella ancora consueta (per poco) che è separativa inquanto è condizionante.

Attraverso l’uso delle varie pratiche previste, oltre alla conoscenza teorica, si sperimenta gli otto livelli di coscienza legati alla FEDE e all’AMORE, cioè il POTERE dell’AMORE.

Si attiva quindi un processo di Conversione che porta inoltre a ritrovare:

  • l’Unione in noi e con gli altri

  • la nostra Luce interiore che si espande

  • il senso di Lealtà verso DIO

  • la Guarigione fisica e Spirituale

  • la Perfezione nel creato

Ovviamente sparisce la paura in ogni sua forma!

A questo punto avremo ritrovato DIO in noi e nell’Alto dei Cieli e ci sarà Pace in noi e poi intorno a noi e quindi in Terra.

Il Nuovo Mondo!

Per informazioni contattare Melissa 389 445 2191