“Le credenze riguardo a cosa sia l’Amore sono molteplici ma ad oggi la realtà di cosa sia esso è ai più celata.
Celato è tale sentimento a quell’umano che ha barbara l’anima e affida alla sua mente, alla sua capacità di argomentare il senso profondo di tale parola, che al suo ragionar si apre a più significati, dei quali però manca di ragione, in quanto disputa su ciò di cui è privo di coscienza e conoscenza, in quanto l’Amore è argomento esclusivo dell’Anima.
Tutto ciò che credi di saper, caro essere umano, è distorto nella sua Essenza e ora, su ciò che è la realtà dell’Amore, a te porterò riflessione.
L’Amore è unimento Spirituale, è fusione ma nulla ha, a che veder, con ciò che è umano, se non come riflesso o come sua ombra.
L’Amore è uno stato d’Essere anziché, come tu credi, uno stato di porsi nell’azione.
Come può, chi ignaro è all’Amore perché privo in sé di tale stato, porsi in una azione amorevole, o riconoscerla come tale, dato che in entrambi i casi ne è ignaro, sia nella sua mente e ancor prima nella sua Anima?
Perché tu, caro essere umano, possa inebriati con l’Amore e perderti in esso, necessità hai di soffrir.
È nella sofferenza che sentirai la mancanza, è nel dolore che avrai in te che cercherai, ciò che può colmarlo!
Chi per amore, vorrebbe privarti della sofferenza legata all’esperienza, ignaro è all’Amore stesso, è all’ombra di quella che è la Sua Luce.
Senza sofferenza e dolore mai potrai riempirti dell’Amore e inebriarti di tale Stato!
Come potrai sperimentare l’amore in te se ti manca l’azione di chi ti ferisce, se eviterai il dolore attraverso la comprensione e il ragionamento, nulla arricchirà la tua Anima e povero come prima rimarrà il tuo Spirito.
Solo attraverso l’esperienza della sofferenza e del dolore generato dall’azione di chi si è posto nel Sacrifico di compierla, potrete vivere ciò che l’Amore è.
Quando all’Anima prima e poi alla ragione, comparirà il senso profondo, l’insegnamento, dell’azione profusa, l’Amore colmerà i vostri vuoti e grati potrete essere, a coloro che nelle vostre menti additati avete.
Adombrati dalla Verità eravate e ora alla Luce posti siete!”
(Dante Alighieri)
Quanto detto nella sua giustezza, è però ciò che fino a ieri ha posto in voi il vivere e riconoscere l’Amore attraverso sofferenza e dolore: questo è il passato!
Nel Nuovo Mondo, da oggi in poi, all’Amore bisogna che ci arriviate in diverso modo: smettete di giudicare!
Il giudizio, separa ed è privo di Fede colui che giudica, dato che è privo della conoscenza del perché è stata profusa l’azione o la parola che ha generato in lui l’esperienza che gli ha innescato sofferenza e dolore.
Mancando la Fede siete privi dell’Accettazione dell’esperienza in essere e, quindi, siete privi dell’insegnamento che per Volontà di Dio vi è stato fornito come dono.
Quindi, dolore e sofferenza sono solo espressioni del giudizio della personalità umana e nulla di Divino vi è in questo stato di porsi.
Chi è connesso al proprio sentire profondo e attraverso l’Anima guarda e ascolta con lo Spirito, accetta l’esperienza in sé, quandanche ne mancasse la Consapevolezza, in quanto è conscio che è la Volontà di Dio.
Ecco ora, inizierà a svilupparsi in voi quello che potrete chiamare Amore perché vi sentirete UNO con colui che è stato strumento dell’esperienza stessa e che ha svolto un servizio per la vostra evoluzione, frutto del suo Amore per voi.
Ecco il Nuovo modo di vivere ed esprimere l’Amore!
Le esperienze dell’Amore, porranno in voi l’Amore e colmi di tale stato inizierete a Essere Amore!
Nell’Essere nell’Amore vi esprimerete senza dovervi necessariamente esprimere!
Allora le esperienze saranno prive di sofferenza e dolore e da ogn’una di esse coglierete l’insegnamento che in esse è celato e diverrete l’espressione dello Spirito vostro.
Sarete quindi UNO con Tutti e con Tutto e coglierete l’Essenza di DIO in ogni cosa ed in ogni azione!
Come vivete le esperienze oggi, sarà per voi indicazione della Consapevolezza maturata: scegliete quindi se arrancare ancora vivendo nel vecchio mondo o se esprimervi nel Nuovo con Amore e nell’Amore!
Co-Fondatore Metodo Cosmo
Dir. Scientifico I.B.I.
Presidente A.I.O.S.A. Dott. Roberto Fabbroni